Presentazione

La “Fondazione Educazione Assicurativa Tancredi Ets”, C.F. n. 96103970768, con sede a Potenza in Viale Marconi n. 219, è un Ente, iscritto al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore al repertorio n. 118659 della Regione Basilicata nella sezione “Altri Enti del Terzo Settore”. Ha personalità giuridica ed è stata costituita in data 13 giugno 2023, per atto del notaio, il dott. Antonio Teti, avente repertorio nr. 4640/2863.

La “Fondazione Educazione Assicurativa Tancredi Ets” opera senza fini di lucro, è apartitica e persegue finalità civiche, solidali e di utilità sociale.

Gli intenti primari sono la promozione dell’educazione e della formazione in materia assicurativa, previdenziale e finanziaria.

I programmi di educazione assicurativa e finanziaria non sono limitati all’acquisizione di “competenze di settore”, ma più in generale assumono una valenza sociale rilevante, in quanto diretti ad aumentare la consapevolezza delle persone, circa la loro esposizione ai rischi e alla necessità di adottare misure idonee a identificarli e gestirli. La Fondazione si propone di operare sull’intero territorio nazionale come strumento propulsivo della cultura assicurativa, in un’ottica di sviluppo civico, nonché di divenire un riferimento per la promozione e l’attuazione di programmi, iniziative ed eventi a essa inerenti.

Video Presentazione Fondazione Tancredi ETS