<Protocolli d'intesa
Protocolli d'intesa
26.06.2024 | Protocollo di collaborazione con IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni).
Sottoscrizione di un Protocollo di collaborazione con l'IVASS (nella persona del Segretario Generale dott.Stefano De Polis) al fine di promuovere, nella Regione Basilicata, programmi e iniziative in materia di educazione assicurativa, rivolti a studenti delle scuole primarie e secondarie, personale (tacnico amministrativo, bibliotecario e docente) e studenti delle Università, categorie determinate di imprese e lavoratori, categorie di consumatori vulnerabili (quali, ad esempio, donne e anziani).
29.05.2024 |Protocollo d'Intesa con la Biblioteca Nazionale di Potenza
Sottoscrizione di un Protocollo d'Intesa con la Biblioteca Nazionale di Potenza (nella persona del Direttore dott. Luigi Catalani). L’intento è quello di: diffondere la cultura finanziaria e assicurativa sin dalla più tenera età; favorire l’educazione alla previdenza in materia finanziaria e all’utilizzo parsimonioso ed etico delle risorse economiche, soprattutto tra le nuove generazioni; diffondere l’attitudine sociale alla prevenzione nei diversi ambiti sociali; attivare tirocini curriculari e/o extracurriculari presso l’Istituto; promuovere un utilizzo formativo delle tecnologie in ambito finanziario e assicurativo; favorire processi di sviluppo della consapevolezza finanziaria presso la comunità di riferimento; promuovere la messa a disposizione a favore della collettività della piccola biblioteca specialistica di diritto assicurativo (composta di testi e riviste di settore) di cui la Fondazione è dotata, anche con il supporto e la supervisione di catalogatori della Biblioteca Nazionale di Potenza, per l’inserimento in rete del patrimonio bibliografico.
16.01.2024 | Protocollo d'Intesa con l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Potenza
Sottoscrizione di un Protocollo d'Intesa con l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Potenza (nella persona del Presidente dott. Rocco Paternò) con l’obiettivo stimolare l’interesse sui temi assicurativi e finanziari, al fine di favorire una maggiore consapevolezza verso la corretta gestione dei rischi, con quanto ne consegue in termini di risk management nell’esercizio della professione medica.
17.11.2023 |Protocollo d'Intesa con la Consigliera Regionale di Parità Basilicata
Sottoscrizione di un Protocollo d'Intesa con la Consigliera Regionale di Parità Basilicata (nella persona dell’avv.ta Ivana Enrica Pipponzi). Lo scopo è quello di promuovere iniziative tese al superamento del gender gap nell’educazione assicurativa, previdenziale e finanziaria.