News

La Fondazione “Educazione Assicurativa Tancredi ETS” promuove il convegno sul tema “L’educazione alla prevenzione e gestione del rischio sanitario”

WhatsApp Image 2023 11 20 at 13.55.54

Il prossimo venerdì 2 febbraio, a partire dalle ore 9.30, l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo ospiterà nella Sala A – I° Piano – Palazzina Uffici in via Potito Petrone, 1 a Potenza, il convegno ideato e organizzato dalla “Fondazione Educazione Assicurativa Tancredi Ets”, sul tema “L’educazione alla prevenzione e gestione del rischio sanitario”.

L’iniziativa, promossa con il patrocinio della Regione Basilicata e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Potenza, vedrà presenti esperti della  materia, tra i quali Anna Picciallo, avvocata del Foro di Potenza, che interverrà sui “Profili civilistici della responsabilità sanitaria e riflessi sulla prevenzione e gestione dei relativi rischi”, Giovanni Geremia, avvocato penalista del Foro di Milano, che si occuperà di “Profili penalistici della responsabilità sanitaria e riflessi sulla prevenzione e gestione dei relativi rischi”, Vittorio Scala, CEO di Beah Italia e Domenico La Porta, Direttore Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale che relazioneranno sui “Profili organizzativi per la prevenzione e gestione dei rischi in ambito sanitario”.

Saranno presenti i membri del Direttivo della Fondazione e, in particolare, il Fondatore, Giuseppe Tancredi, il Presidente, Pierpaolo Marano, Professore di Diritto delle Assicurazioni presso Università Cattolica Sacro Cuore di Milano e il Direttore, Anna Picciallo.

All’importante giornata di lavori, coordinata dal giornalista Mimmo Sammartino, prenderanno parte, anche, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, l’Assessore alla Salute e Politiche della Persona della Regione Basilicata, Francesco Fanelli, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera regionale San Carlo, Giuseppe Spera, il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Potenza, Rocco Paternò.